Sulla stampa‎ > ‎

Il Gazzettino del 25 Settembre 2007: Il Comitato Piana: «Il sindaco mantenga le promesse e indica l'incontro pubblico»

pubblicato 29 dic 2009, 08:56 da Comitato Piana

Il Comitato contro l'edificazione della Piana di Falcade attende l'incontro pubblico del 27 ottobre.

«In un'intervista pubblicata negli scorsi giorni - affermano i componenti del sodalizio - il sindaco Stefano Murer ha ventilato la possibilità di indire "probabilmente l'incontro pubblico chiesto dal Comitato" per il prossimo 27 ottobre. C'è da ritenere che tale attesa riunione sia finalizzata a offrire finalmente ai cittadini di Falcade , e non solo a loro, quelle tanto desiderate informzioni sui problemi inerenti la Piana nonché sull'attuale pericolo di una sua prossima cementificazione».

E aggiungono che «il Comitato, e tutti coloro che rappresenta, auspica che il sindaco non receda da tale proposito, e tenga fede a questo "probabile impegno", che si vuole considerare una promessa. Questo nella speranza che venga finalmente offerta chiarezza in ordine al progetto attuato dalla giunta e vengano date altresì adeguate risposte anche alle domande già formulate nel noto incontro del 27 agosto».

È importante peraltro sottolineare, e chiarire, che il Comitato, e la Gente tutta, rimane assolutamente aperto per considerare e valutare con la massima attenzione e serenità eventuali proposte che in quella sede dovessero provenire dall'Amministrazione.

 [il Gazzettino online]

Comments