Sulla stampa‎ > ‎

Il Gazzettino del 16 Ottobre 2007: La Federazione dei Verdi ...

pubblicato 29 dic 2009, 09:06 da Comitato Piana

La Federazione dei Verdi ma anche un cittadino di Falcade come Rodolfo Pellegrinon seguono con interesse il dibattito sulla possibile cementificazione della piana di Falcade . I Verdi in particolare, in riferimento al "no al cemento" richiesto dal consigliere regionale Dario Bond la buttano in politica.

«I Verdi - si legge in un comunicato a firma di Fabrizio Soppelsa - non possono non dirsi d'accordo sul punto centrale del discorso: la volontà di costruire ancora, di fronte a un fenomeno come quello delle troppe seconde case, è un modello che va contro ogni sostenibilità. Tuttavia, l'alternanza di sensibilità dimostrata dal consigliere è alquanto inopportuna. Il linguaggio che Bond usa, poi, è becero marketing aziendale applicato: dire che bisogna mantenere stabile il patrimonio ambientale è ben diverso dal prodigarsi per la conservazione della natura».

Pellegrinon, invece, a Bond ha inviato una lettera di ringraziamento per l'interesse dimostrato verso l'argomento. Scrivendo «desidero esprimerle tutta la mia gratitudine, che è anche quella della maggior parte dei falcadini, per il suo intervento...

[continua su il Gazzettino online

Comments