Sulla stampa‎ > ‎[Senza titolo]‎ > ‎Home‎ > ‎

P.A.T. Falcade

-Il procedimento è iniziato in data 27 aprile 2010 con la presentazione della Bozza del Documento Preliminare del P.A.T.

-Con deliberazione di Giunta del 16 giugno 2010 è stato approvato di adottare il Documento Preliminare.

- in data 10 Gennaio 2011 si è indetta la prima delle assemblee pubbliche che hanno visto presenti in varie fasi della giornata, amministratori,enti, associazioni e la comunità.

Ciò che ci fa certamente felici è stata, oltre che l'enorme affluenza di pubblico (a tal punto che non ci stava nemmeno in sala), anche la partecipazione attiva da parte di gran parte dei presenti. Questi hanno saputo affrontare diversi argomenti, dal turismo, cura e decoro del territorio, necessità di dotazioni infrastrutturali, seconde case e necessità di incentivare la permanenza delle giovani famiglie in paese fino alla necessità di trasformare questo documento politico in fatti. Tra tutto questo si è più volte parlato di Piana e di Pista di Fondo. segnale che entrambe le questioni, strettamente correlate, stanno ancora a cuore dei falcadini.
Ci ha fatto enormemente piacere anche che tra il pubblico ci siano stati anche interventi provenienti da ragazzi e nostri coetanei presenti in sala. auspichiamo di vederne sempre di più.

- in data 13 Gennaio 2011 si terrà il secondo degli incontri previsti a cui è invitata la cittadinanza presso la Casa della Gioventù di Caviola alle ore 20.00. Su suggerimento di alcuni presenti al primo incontro, si è deciso, per rendere la serata più ricca e stimolante, di invitare anche i membri delle Associazioni, portatori di Interesse Diffuso, il nostro Comitato, la società impianti Col Margherita e il Comitato Strategico per il Turismo per confrontarsi con la popolazione.

MESSAGGIO IMPORTANTE: Il Comitato ha tenuto a puntualizzare, sia durante i due incontri del 10 gennaio e lo ribadirà anche durante l'assemblea del 13 gennaio, che c'è la necessità di aprire un dialogo per quanto riguarda l'area che interessa il famoso Piano Urbanistico Attuativo della Piana. In merito a questo ha lanciato una proposta di ridimensionamento (facendo riferimento all'area adiacente alla strada statale) e ha ribadito la propria apertura al dialogo e disponibilità ad incontrare l'Amministrazione Comunale, i proprietari dei terreni,  tutti gli interessati e la cittadinanza per raggiungere un accordo. Il comitato ha inoltre espressamente richiesto, a fronte di un accordo tra tutti gli interessati, di ottenere un vincolo definitivo e blindato su tutto il resto della Piana, compresa anche tutta la parte interessata dalla Pista di Fondo.



PER TUTTI COLORO CHE VOLESSERO INFORMAZIONI PIU' SPECIFICHE, VI RIMANDO AL SITO DEL COMUNE DI FALCADE DOVE POTETE SCARICARE LA BOZZA DEL P.A.T.:


per info sul PAT dal Sito del Comune di Falcade


Pagine secondarie (1): Prossime Riunioni per il PAT
Ċ
Comitato Piana,
10 ago 2010, 01:02
Ċ
Comitato Piana,
10 ago 2010, 01:03
Comments